Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Alberghi in Italia
Il Portale leader nel settore turismo e vacanze in Italia, dove troverete tutti gli hotel e gli alberghi Italiani. ALBERGHI di lusso e HOTEL di prestigio, 3 stelle e Country hotel. Alberghi a buon mercato. Pensioni e Hotel a tema.
-
Mutui
Tutto sui Mutui; normative, leggi, informazioni e il motore di ricerca che vi guiderà nel complesso mondo dei Mutui. Tutto sui Mutui; normative, leggi, informazioni e il motore di ricerca che vi guiderà nel complesso mondo dei Mutui. Tutto sui Mutui; no
-
Prestiti Veloci
Il portale che ti aiuta a scegliere il Prestito su misura per te. Prestiti Personali, Prestiti Veloci e tutte le altre tipologie di Prestiti. Una guida completa per chi cerca un Prestito.
-
Mappa
Il sito delle mappe e dei percorsi stradali. La mappe interattiva dell'Italia e le indicazioni precise per raggiungere qualsiasi destinazione


Turismo

Luoghi da visitare e eventi a Milano

Da sempre simbolo di Milano, con la sua piazza e il suo stile gotico, il Duomo dedicato a Santa Maria Nascente sorge ora dove un tempo si trovavano l'antica cattedrale di Santa Maria Maggiore e di  Santa Tecla. Fu costruito per volere dell'arcivescovo Antonio da Saluzzo e di Gian Galeazzo Visconti nel 1386; fu edificato e poi elaborato in un periodo di tempo pari a circa sei secoli: affrontò due restauri, uno nel 1935 e l'altro seguente la Seconda Guerra Mondiale.

Dove

Risulta inoltre abbellito da oltre 3000 statue tra cui spicca la nota Madonnina che dal 1774  fu posta a protezione di tutti i cittadini milanesi.
Monumento cardine della prima architettura cristiana, nonchè centro di attività artistiche, fu la basilica fondata da Sant'Ambrogio nel 386, che accoglie tutt'oggi le spoglie di questo Santo patrono della città. La Chiesa fu interessata da diverse rielaborazioni e rinnovamenti tra il VIII e il IX secolo e intorno alla metà del XII secolo venne ricostruita in forme romaniche; essa detiene splendidi elementi decorativi frutto del lavoro di illustri maestri tra cui non si può non menzionare il rilievo raffigurante Sant'Ambrogio.
Tra i più rilevanti monumenti del XV secolo, si annovera il castello Sforzesco, fatto costruire da Francesco Sforza nel 1459 con la funzione di residenza e fortezza dei Signori di Milano; dopo l'unità di Italia Luigi Beltrami si occupò della sua ricostruzione, riedificando la Torre del Filarete e accogliendo musei e biblioteche così da assumere l'aspetto di luogo di cultura oltre che rappresentare il simbolo del potere della signoria. E' dunque possibile fare visita al Museo di Arte antica, alla pinacoteca, al museo degli strumenti musicali e alla Sala Viscontea con il Museo della Preistoria;il biglietto di ingresso è alla portata di tutti, in ogni caso ci sono agevolazioni per studenti universitari e delle Accademie delle Belle Arti, per gli adulti oltre i 65 anni, mentre i ragazzi fino ai 18 anni entrano gratuitamente.
Siete appassionati di arte e di pittura' Allora fa per voi la rinomata Pinacoteca di Brera, tra le maggiori al mondo per via delle sue autorevoli raccolte di pittura antica e moderna risultato del grande lavoro di artisti come Botticelli, Raffaello, Caravaggio, Tintoretto, Piero della Francesca e Modigliani.
Non perdetevi il Teatro alla Scala, detto spesso semplicemente la Scala, voluto dall'imperatrice Maria Teresa d'Austria dopo l'incendio del Febbraio 1776, che causò la distruzione del Teatro Regio Ducale; esso si rifà al teatro della Reggia di Caserta ma al tempo stesso è modello di ispirazione per la realizzazione di altri celebri teatri quali la Fenice di Venezia.
A Milano molti visitatori si trovano a passeggiare tra Corso Vittorio Emanuele, la cosiddetta via dello shopping con gallerie fiancheggiate da negozi, e Galleria Vittorio Emanuele II in cui hanno sede numerosi negozi di griffe e noti ristoranti, caffè e librerie; suggeriamo di continuare il cammino lungo Piazza Duomo e Piazza San Babila ritenuta per lungo tempo il punto di incontro prescelto dalla Milano bene. Soffermatevi anche a osservare uno degli edifici più rappresentativi della Milano del periodo postbellico, vale a dire il grattacielo Pirelli (1955-1961), che si eleva fino a 127 metri da terra 'all'epoca della sua edificazione costituiva uno dei grattacieli più alti di Europa- e che accoglie gli uffici della Regione Lombardia.
Milano è anche la capitale dell'oggetto 'made in Italy' esportato all'estero, pertanto viene programmato un cospicuo numero di fiere ed eventi che richiamano molti turisti:
- in Aprile viene allestito il Salone Internazionale del Mobile, ritenuto l'evento maggiore del settore arredo-casa a livello internazionale, insieme con il Salone internazionale del complemento d'arredo.
- a Maggio fa da protagonista a Milano il  Salone Internazionale delle Collezioni Moda e Accessori, mentre a Giugno viene presentato l'evento 'Sposa Italia collezioni', con la presentazione internazionale di abiti da sposa e cerimonia.
- dopo il periodo estivo, a Settembre si allestiscono i Saloni della bigiotteria, della casa, della pelletteria e della calzatura.
- tra Ottobre e Novembre vengono allestiti il Salone Internazionale del Franchising, dell'Ospitalità Professionale, dell'Industria del benessere, l'esposizione internazionale del ciclo e del motociclo, oltre che il Salone Internazionale delle tecniche della viticoltura e delle macchine per enologia e imbottigliamento.
- per il periodo natalizio è stata invece programmata la mostra dell'artigianato.

Annunci di Lavoro
tuttomilano.it

Milano, capoluogo della Lombardia, è tra i maggiori centri industriali, commerciali e finanziari del Paese. In quanto città della moda, ospita ogni anno la Fiera Campionaria e presenta sfilate delle più grandi griffe mondiali.
Argomenti

tuttomilano.it
Storia
Turismo
Ristoranti
Mappa
Attività Commerciali